FotografiaEVITARE SITUAZIONI SCOMODE ED ERRORI NELLA FOTOGRAFIA

EVITARE SITUAZIONI SCOMODE ED ERRORI NELLA FOTOGRAFIA

Quali sono gli errori più comuni nella fotografia e come evitarli?

Continuare introduzione…….

Ecco alcuni esempi e qualche consiglio pratico.

ERRORE N°1: NON PREPARARE IL CLIENTE

È importante impostare la tonalità della sessione con il cliente, farli capire come lavori, l’energia che ci metti, lasciarli sentire a proprio agio prima che mettano piede in studio.

 
ERRORE N°2: NON STABILIRE DEI LIMITI.
Rimanere sempre fedeli a voi stessi rimanendo nel proprio limite, anche se questo potrebbe comportare la perdita dell’interesse da parte del cliente e mettere le cose in chiaro sul da farsi, essendo il più specifico possibile, con la persona interessata prima di accettare un lavoro.


ERRORE N°3: CONCENTRARSI SOLO SUI VENTENNI.
Al contrario, al giorno d’oggi bisogna dare a tutte le donne di qualsiasi età l’opportunità esprimersi e sentirsi libera e a proprio agio con il corpo.
ERRORE N°4 EDITING ECCESSIVO
Gli scatti devono essere/assomigliare ai modelli fotografati, senza utilizzare troppi filtri o effetti che lo facciano sembrare una persona non realistica.


ERRORE N°5 NON OTTENERE UN CONTRATTO
Bisogna avere sempre un contratto che possa tutelare sé stesso e il cliente.


ERRORE N°6 CONDIVIDERE LE IMMAGINI SENZA AUTORIZZAZIONI
È importante rispettare la privacy del cliente, soprattutto se è il primo scatto fotografico e le foto sono venute male, prima di rendere pubbliche gli scatti.


ERRORE N°7 FARLO PER SOLDI FACILI
La fotografia boudoir, essendo molto famosa in quest’ultimo periodo, per molti è un modo di esprimere sé stessi e non per fare soldi facili.